Gallipoli

Gallipoli è situata lungo la costa occidentale della provincia di Lecce. Dal greco“Kalé Polis”ovvero“Città Bella”, oggi conosciuta come la Perla dello Ionio, conferma appieno l’etimologia del proprio nome. Attira ogni anno grandi flussi di visitatori affascinati dalle sue bellezze naturali, dal patrimonio artistico e dalla cultura enogastronomica. Il territorio di Gallipoli è suddiviso in varie zone, ognuna con caratteristiche diverse. 

Centro Storico: 

È la parte più antica e viene comunemente chiamata “città vecchia”. Arroccata su un’isola di origine calcarea è collegata alla terraferma e al “borgo nuovo” da un ponte seicentesco ad archi. Le mura, i bastioni e le torri, che un tempo proteggevano la città dagli invasori, oggi la riparano dalle mareggiate donandole un fascino d’altri tempi. La zona, tutta pedonale, è famosa per il numero di chiese presenti in ogni scorcio, per i negozi di souvenir, per i ristorantini tipici, per i bar dall’atmosfera unica, per la splendida spiaggia della Purità raggiungibile a piedi. Un ampia zona di parcheggio nell’area portuale consente di lasciare la macchina nelle vicinanze (con aree a pagamento e non).

San Giovanni: 

Quartiere molto vivace, a metà strada tra il centro e il mare di Baia Verde, prende il nome dallo storico stabilimento balneare che risale agli anni ’60. È l’inizio delle bellissime spiagge di sabbia che è possibile raggiungere anche a piedi, nella zona sono presenti tutti i servizi come supermercati, bar, ristoranti e anche la più grande arena concerti all'aperto del sud Italia…il Parco Gondar.

Baia Verde: 

Zona residenziale a circa 3 km dal centro di Gallipoli (percorribili anche attraverso una pista ciclabile), si affaccia sul tratto di costa di circa 3 km di spiagge di sabbia fine e bianchissima, punto focale della movida che offre molte occasioni di divertimento con i suoi lidi attrezzati, locali per gli apertivi al tramonto e la discoteca Praja.

Rivabella: 

Tranquilla zona residenziale, a pochi metri dal mare e vicinissime alle discoteche più gettonate del Salento e al parco acquatico. La zona di Rivabella è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia bianca e finissima, costeggiata da una fitta pineta e da macchia mediterranea. Queste bellezze naturali, insieme alle acque cristalline del mare, hanno contribuito a rendere questo luogo una delle zone più attraenti per i turisti. Dista dal centro di Gallipoli circa 4 Km.

Partecipanti 1

SELEZIONARE L'ETA' DEI BAMBINI :
 Abbiamo trovato 5 strutture per la tua ricerca

POSIZIONE: Gli appartamenti sono situati in varie zone di Gallipoli, tutte zone centrali come Corso Roma, Lido San Giovanni e Lungomare Galilei. Sarà per le sue acque cristalline, per il suggestivo borgo antico e soprattutto per la sua mondanità che Gallipoli si è rivelata ne... Leggi tutto... »


Cerco i prezzi..

POSIZIONE: Situate nella famosa località residenziale di Rivabella, a pochi metri dal mare e vicinissime alle discoteche più gettonate del Salento e al parco acquatico. La zona di Rivabella è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia bianca e finissima, costeggiata da una... Leggi tutto... »


POSIZIONE: Residence situato a Gallipoli, nella rinomata zona di di Baia Verde, famosa per le spiagge di sabbia e per la vita serale e notturna, a pochi metri da bar, tabacchi, ristoranti e pochissimi metri dal mare. DESCRIZIONE: Sistemazione in Bilocali all’interno di una p... Leggi tutto... »


POSIZIONE: Gli appartamenti sono situati nella famosa località residenziale di Baia Verde, a circa 2 km da Gallipoli, famosa per le spiagge di sabbia e per la vita serale e notturna. DESCRIZIONE: Le case vacanza sono diverse tra loro e arredate secondo i gusti dei proprieta... Leggi tutto... »


POSIZIONE: Gli appartamenti sono nella splendida cornice della zona pedonale del centro storico di Gallipoli, immersi nell’arte di un antico borgo medievale famoso per il numero di chiese presenti in ogni scorcio, per i negozi di souvenir, per i ristorantini tipici, per i bar... Leggi tutto... »